Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 marzo 2011 4 10 /03 /marzo /2011 10:16

Piccola guida per creare un gruppo di condivisione su Facebook

Facebook è il social network più amato da coloro che passano molta parte del loro tempo su internet e tra le sue funzioni c'è la possibilità di creare un gruppo per condividere l'idea che lo ha ispirato.

Per farlo devi cliccare sul pulsante "Crea gruppo" della home page, a questo punto si aprirà una finestra nella quale dovrai specificare un nome per il gruppo, invitare membri e selezionare le impostazioni della privacy, per rendere il gruppo pubblico oppure no, cliccando sul lucchetto che appare in basso a sinistra della finestra che si è aperta. Quando avrai selezionato una delle opzioni: "Chiuso, aperto, segreto" clicca sul pulsante "salva" per salvare le impostazioni del gruppo.

Adesso non ti rimane che aggiungere una foto e una descrizione al gruppo che potrai modificare in qualsiasi momento cliccando su "Modifica gruppo" nella pagina principale del gruppo.

Se, in seguito, vuoi aggiungere membri al gruppo, accedi alla pagina e vai nella colonna di destra, poi clicca su "Aggiungi amici al gruppo". Anche qui si aprirà una finestra in cui potrai digitare i nomi delle persone che vuoi aggiungere tra quelle presenti nella lista dei tuoi amici. Anche i membri possono aggiungere amici ma sarai sempre tu, come amministratore, a controllare che i post siano sempre in linea con l'idea ispiratrice del gruppo.

Per aggiungere contenuti al gruppo basta andare nel menu di condivisione nella parte superiore della pagina del gruppo e aggiungere foto, video, eventi o documenti.

Se vuoi eliminarlo perchè sbagliato oppure non vuoi più seguirlo, tieni conto che Facebook elimina automaticamente tutti i gruppi vuoti, quindi, devi eliminare tutti i membri che ne fanno parte e, da ultimo, te come amministratore.

Finestra di dialogo
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di elettraprodan
  • : Tra gli argomenti trattati ci sono attualità, cultura generale, ecologia e ambiente, cucina e molto altro
  • Contatti

Profilo

  • Elettra Prodan
  • Precisa, affidabile, versatile, un pò ribelle
  • Precisa, affidabile, versatile, un pò ribelle

Link