Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
21 marzo 2011 1 21 /03 /marzo /2011 19:58

L'avatar per gli induisti è la raffigurazione del dio incarnato, per internet l'Avatar è l’immagine di sé, una visione fantastica sotto forma di cartone animato o di manga, per poter essere riconoscibili, ogni volta che ci connettiamo ad internet, pur rimanendo nell’anonimato. L’articolo spiega come creare un alter ego che ci identifichi immediatamente, utilizzando due programmi, Photoshop e Avatarize Yourself.

Avatar con Photoshop

L'Avatar è un personaggio di fantasia che ci dà un'identità in un mondo virtuale, pur rimanendo nell'anonimato. Ci sono vari programmi che permettono di creare avatar, tra i quali Photoshop.

Con Photoshop, per prima cosa è necessario aprire un nuovo file, scegliendo poi la larghezza del riquadro in pixel o cm.

Nel frattempo, aprire la finestra con i livelli che serviranno per disegnare e cliccare due volte, a fianco del cestino, sull'immaginetta a forma di foglio. Si avranno così in totale tre livelli per inserire le immagini, cambiare di livello ogni volta che l'immagine viene elaborata.

Cliccare sul primo livello, fare il copia e incolla dell'immagine e con lo strumento "lazo poligonare" togliere i contorni e prendere con il copia e incolla solo la sagoma della foto. Fare doppio click per chiudere il contorno. Cancellare il livello dove avete elaborato l'immagine originaria cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse.

Cliccare poi sul livello sottostante a quello dove si trova il personaggio, copiare e incollare l'immagine, togliere i contorni con lo stesso procedimento di prima e cancellare il livello in cui avete lavorato con l'immagine intera. Andare all'ultimo livello, copiare e incollare la sagoma e incollare.

Se si desidera rendere trasparenti le immagini, basta cliccare sul livello dell'immagine da trasformare e impostare in alto, con la funzione "Opacità", la percentuale relativa alla quantità di trasparenza voluta, e poi cancellare l'immagine con la "Gomma".

In caso di errore procedere:

MODIFICAPASSO INDIETRO oppure ALT+CTRL+Z...

Infine salvare nel formato preferito.

Creare un Avatar come il film

Se si vuole un avatar personalizzato, Avatarize Yourself permette di creare on line avatar, creature come quelle del film di James Cameron. Dopo aver saltato l'introduzione, crea la tua faccia caricando una foto con ripresa frontale e centrala con gli strumenti che appariranno nella barra dei comandi sotto la foto. A questo punto è bene posizionare le crocette colorate sulla foto. Scegliere poi la capigliatura, l'espressione grintosa o sorridente, lo sfondo e, volendo, inserire una didascalia.

AVATARS GET SAD TOO :( :(~~~~~~ :(********
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di elettraprodan
  • : Tra gli argomenti trattati ci sono attualità, cultura generale, ecologia e ambiente, cucina e molto altro
  • Contatti

Profilo

  • Elettra Prodan
  • Precisa, affidabile, versatile, un pò ribelle
  • Precisa, affidabile, versatile, un pò ribelle

Link